Bernd Schmidt
Settore: Ingegneria Industriale
Sfida: Insolvenza del tedesco GmbH
Soluzione: la ristrutturazione della situazione finanziaria
Margin: 30.000 € / anno
Sig. Bernd Schmidt è stato lasciato da un buon cliente, che era responsabile del 40% del suo volume di vendite. La decisione del cliente di cambiare fornitore, ha preso l’azienda con 10 dipendenti di sorpresa. Anche se Mr. Schmidt era consapevole del rischio di focalizzarsi su un cliente non riusciva a trovare nuovi consumatori.
La perdita di questo cliente non poteva essere superata. La vendita e la liquidità della sua azienda era diminuita. Dopo problemi iniziali di pagamento, il conto è stato più volte scoperto e la banca ha cancellato la sua linea di credito.
In questa situazione, Schmidt ha contattato St Publius. Con St. Publius è stato creato un piano di liquidità e un piano per separare le attività personali e aziendali. Allo stesso modo le attività a rischio sono state separate.
Invece di un fallimento con un minimo reddito Schmidt guadagna uno stipendio di 4000 €. La banca è stata informata della ristrutturazione strategica. Le attività inutili – come una sala di produzione – sono state vendute. Invece, i lavori sono proseguiti in una sala più piccola affittata. Dopo una fase difficile di ristrutturazione – 3 collaboratori dovevano essere licenziati – la società è di nuovo operativa. Dopo aver migliorato il proprio marketing e fidelizzazione della clientela con St Publius, Schmidt è certo: Mai più dipenderà da un solo cliente.